Servizi al cittadino

 
[h]ome| Pratiche Edilizie
Pratiche edilizie

arrow_black.gifACCEDI AL SERVIZIO

Compilazione on-line domande
Servizio per la compilazione e la presentazione on-line delle domande per denunce di inizio attività, rilascio di permessi di costruire etc. Il programma consente ai tecnici e progettisti di consultare 'on-line' o scaricare le informazioni sulla normativa vigente, compilare le domande utilizzando una modulistica completa ed 'uniforme', fornire all'ente le informazioni necessarie per la successiva istruttoria delle domande stesse. E' ovviamente prevista la successiva acquisizione automatica di tutti i dati (anagrafiche richiedenti, tecnici ed imprese, dati di progetto, superfici dei singoli vani, volumi, unità immobiliari etc.) nel programma per la gestione 'edilizia privata' sviluppato dalla scrivente ditta ed in uso presso questo Ente; questo eviterà all'Ufficio tutte le operazioni di battitura dei dati delle domande consentendo l'immediato avvio del procedimento istruttorio già al momento della presentazione della domanda.

Calcolo on-line contributi concessori
Servizio per la determinazione da parte di tecnici e progettisti esterni dei contributi concessori dovuti ai sensi delle vigenti normative (D.P.R. 380/2001). Il programma consente di eseguire il calcolo per l'eventuale preliminare versamento dei contributi dovuti nel caso di denunce inizio attività, ovvero di eseguire valutazioni sui contributi nel caso di rilascio permesso di costruire.

Consultazione on-line iter pratiche
Servizio per la consultazione su rete internet dello stato dell'iter procedurale delle pratiche edilizie, in ottemperanza al disposto art. 5 comma 2 lettera b) del D.P.R. 380/2001. Viene gestito un accesso alle informazioni differenziato per i diversi utenti: tutti potranno avere informazioni generiche sulle pratiche (ubicazione, data di presentazione, oggetto, richiedenti etc.), mentre ogni tecnico/progettista potrà avere, per le pratiche da lui presentate, informazioni di dettaglio sullo stato dell'iter procedurale, sui pareri espressi dalla commissione edilizia, sui tempi di istruttoria ed evasione della sua domanda.

Prenotazione on-line iter appuntamenti
Servizio riservato a tecnici e progettisti esterni che devono avere indicazioni sull'istruttore delle domande (presentate in modo telematico o tradizionale), visionare la disponibilità e richiedere un appuntamento per avere chiarimenti in merito ad una determinata pratica. Il modulo consente di definire per quali tipologie di pratiche possono essere fissati appuntamenti con gli istruttori (es. pratiche sospese, da integrare etc. – NON pratiche da visionare o già chiuse) Ogni istruttore può autonomamente definire un proprio calendario/orario di ricevimento del pubblico, riservare delle fasce orarie per appuntamenti generici, consultare preliminarmente gli appuntamenti fissati per le giornate future.


 

Comune di Carpegna - Piazza Conti, 18 - 61021 Carpegna (Pesaro-Urbino) - Tel 0722.727065
Fax 0722. 727007